L’evoluzione nelle logiche di produzione, distribuzione e apertura di nuovi canali di vendita a livello globale hanno modificato profondamente il ruolo e le funzioni di un operatore logistico. Sempre di più la logistica deve puntare su processi strutturati e digitalizzati, attraverso innovazione e sostenibilità.


PMR realizza soluzioni per l’applicazione di etichette sulle quali è possibile stampare in real time dati alfa numerici e codici a barre. Queste etichettatrici automatiche sono equipaggiate con stampante Datamax, oppure Sato, Zebra, Tec, Cab a seconda delle esigenze specifiche del cliente o del prodotto e hanno una risoluzione che và dai 200 ai 600 dpi.

Si tratta quindi di sistemi particolarmente preziosi per l’etichettatura di scatole, buste e pacchi in genere, movimentati su nastri trasportatori sui quali l’etichettatrice stampa e applica PMR può essere installata, attraverso una colonna con snodo in fusione d’alluminio, in grado di garantire il movimento sui tre assi.


Le specifiche etichette per magazzino sono strumenti indispensabili per accrescere la credibilità del prodotto e sono necessarie per una gestione completa del magazzino, per velocizzare la catena di produzione con il minimo margine di errore. Qualunque sia il settore industriale, le etichette sono impiegate per operazioni quotidiane: ripartizione merci, smistamento, spedizione, consegna, posizionamento, fatturazione.


PMR progetta e realizza anche etichettatrici speciali per pallet e bancali; questa soluzione con braccio basculante consente la stampa e l’applicazione di etichette su due lati contigui (fronte e lato) ed è corredata da un applicatore a getto d’aria che aspira le etichette e poi le deposita nel pallet fermo.


Nel settore della logistica e nel trasporto merci, si è reso sempre più necessario avere una tracciabilità esatta di tutte le merci per garantire un livello ottimale di servizio verso il cliente finale. Per tale motivo sono stati realizzati dei procedimenti di identificazione e di tracciabilità informatica della merce che consentono un accurato controllo e anche una migliore efficienza organizzativa.