La 52° Edizione di Cosmopack si è rivelata una manifestazione importante per mostrare ai nostri clienti soluzioni ideali per i prodotti cosmetici.
Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave di Cosmopack 2019 e la nostra azienda ha presentato impianti di produzione e confezionamento sempre più in linea con i concetti dello smart manufacturing.
Abbiamo esposto la nostra Linea di Riempimento e Tappatura, per prodotti liquidi e cremosi; ci sono state conferme d’ordine già direttamente in fiera perché l’impianto si è dimostrato efficace, facile da utilizzare e il rapporto qualità prezzo estremamente competitivo.
L’impianto è composto da:
1 piatto di carico
2 dosatori volumetrici per dosaggio da 20 a 500ml
1 unità di tappatura per tappi a vite
1 piatto di scarico
Questa soluzione garantisce una produttività di 900/1000 pz./h per contenitori da 250ml.
Le nostre Etichettatrici, da sempre prodotti di punta di PMR, hanno trovato ampio apprezzamento soprattutto nei produttori di creme, shampoo, bagnoschiuma e prodotti per capelli. In fiera abbiamo esposto: la M3010, per applicazione fronte retro, la M3005 per applicazione su prodotti cilindrici, il nostro Gruppo di Sovrastampa e le soluzioni da banco come il D100 il D160 per tondi. Le nostre Teste Etichettatrici quest’anno le abbiamo proposte con una nuova colonna che ne aumenta la stabilità.
La Soluzione di Riempimento e Tappatura per sacche flessibili tipo Doypack, novità del 2018, ci è stata richiesta da diversi produttori di Francia, Svezia e Bielorussia. Si conferma sempre più l’interesse verso imballaggi flessibili anche nel settore cosmetico, sia per questioni di praticità che per l’attenzione al riciclo e al minimizzare l’utilizzo di materie prime.
Abbiamo anche esposto i nostri dispositivi da banco come il Dosatore Profumi, il Dosatore Pneumatico P1, il Dosatron e il Tappatore da banco, da sempre macchine molto utili per chi deve avviare un’attività o ha una produzione contenuta e quindi può partire con un investimento poco oneroso.
Questa edizione di Cosmopack ci ha permesso di avviare interessanti progetti con aziende in Germania, Francia, Grecia, Egitto e Arabia Saudita e visti gli ottimi risultati, i nostri ingegneri studieranno nuove macchine da proporre l’anno prossimo.