La nostra linea di etichettatura M3010 si presta alla realizzazione di svariate applicazioni e completata con alcuni accessori, diventa un valido alleato per chi ha la necessità di etichettare contenitori di forme e dimensioni diverse.


Nel video qui sotto un esempio dell’impianto realizzato per l’applicazione di etichette su 12 contenitori diversi. Il sistema prevede l’applicazione fronte retro su contenitori troncoconici, con etichette di varie sagomature, e l’applicazione avvolgente su contenitori cilindrici.


La macchina etichettatrice può applicare etichette fino ad un’altezza massima di 200mm (altre misure a richiesta) ed è composta da:


  • 1 Nastro trasportatore in PVC, larghezza 120mm, lunghezza 2000mm
  • 2 Teste Etichettatrici New3 con supporto e regolatori
  • 1 Centralina elettronica con touch-screen
  • 1 Controrotolatore superiore motorizzato
  • 1 Controrotolatore laterale derivato
  • 1 Centratore orbitale con fotocellula


Lo studio di queste linee richiede sempre una stretta collaborazione tra il nostro dipartimento di progettazione e il cliente, è fondamentale avere uno stretto scambio d’informazioni riguardanti: misure e peso del contenitore, materiale e dimensione dell’etichetta, velocità di produzione, posizionamento dell’etichetta, processi di carico e scarico dei contenitori.


I nostri ingegneri progettano sistemi su misura; con il contenitore fisico e l’etichetta da applicare studiano nei minimi dettagli la soluzione più idonea in funzione anche dello spazio in cui l’impianto dovrà essere installato.